Centro Studi Eta Beta

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Eventi

SABATO 15 febbraio ore 16:00

presso il Centro Studi ETABETA via Gulinelli 21/A a FERRARA

dietro la COOP di via Modena (rif. www.centrostudietabeta.it)

 

la dott.sa Jael Kopciowski presenta il progetto Feuerstein

“Verso il successo scolastico”

 

Esperienze di Apprendimento Mediato: un’opportunità per tutti, una risorsa in caso di specifiche

esigenze educative”


ciclo di 12 incontri tra marzo e maggio per ragazzi della terza media e della scuola superiore tutti i venerdì, indicativamente dalle 15,30 alle 17,30 con la guida di Floriana Castoro, Silvia Cominetti, Simona Fantazzini a partire dal 7 marzo


L’incontro è rivolto a insegnanti, genitori, dirigenti scolastici, educatori

iscrizione presso: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (cel 393 0769848)

 

La Scuola è il contesto in cui “si apprende”, il Metodo Feuerstein è un modo per potenziare la propria attitudine all’apprendimento, uno strumento di meta-cognizione utile a favorire il processo di apprendimento di ciascuno.

L’obiettivo primo che il Metodo si pone è il graduale potenziamento delle risorse personali necessarie ad affrontare la vita con sempre maggiore autonomia, con competenze ed abilità in crescita, favorendo la costruzione di una personalità equilibrata e solida.

Dal desiderio di usufruire all’interno del mondo scolastico delle risorse messe a disposizione attraverso l’approccio Feuerstein, nasce il progetto:

“Verso il successo scolastico. Esperienze di Apprendimento Mediato: un’opportunità per tutti, una risorsa in caso di specifiche esigenze educative”

rivolto a studenti della scuola di secondo grado, con il coinvolgimento delle famiglie e la disponibilità al contatto con la scuola.