Centro Studi Eta Beta

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Danze Etniche


Dal 18 maggio 2011, a seguito della Sua prematura e tragica scomparsa. il gruppo assume la  denominazione in ricordo della fondatrice dell’attività, Laura Perelli, fervida promotrice nel settore delle danze etniche.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono divertirsi attraverso un’attività ludico-motoria coinvolgente e di grande semplicità, mezzo che permette di avvicinare culture e tradizioni di altri popoli ed etnie.

L’attività, divertente e di grande effetto socializzante, è finalizzata all’apprendimento ed esecuzione in gruppo, di coreografie e di danze, eseguite a coppie, o in cerchio, tratte dalle tradizionali bretoni, occitane, ebraiche, balcaniche.

L’approccio ad altri modelli culturali, avvenendo attraverso la musica e il movimento permette una immediata e profonda immedesimazione dello stato d’animo espresso attraverso specifici brani musicali e coreografie, permettendo di percepire la peculiari qualità dello stare insieme di altri gruppi etnici.

I valori trasmessi attraverso movimento e canto vengono direttamente percepiti, facendo vivere in ogni coreografia uno speciale stato d’animo legato alla storia del popolo che li ha trasmessi.

 

Informazioni: Isabella 347-8736600