Hatha Yoga

Disciplina psicofisica dalle radici millenarie, metodo ottimale per conoscere se stessi, attivando consapevolmente il proprio corpo, può aiutare chi desidera ottenere una migliore mobilità articolare, capacità di rilassamento e pace interiore, indipendentemente da condizione fisica, età e formazione culturale..

Lo Yoga, oltre ai vari benefici psicofisici che produce, è il mezzo per trasmettere, a chi realmente interessato, come procedere, passo dopo passo, nel bellissimo viaggio, all’incontro con il nostro grande presente!”.Sentire e riscoprire chi siamo è la chiave di volta del nostro possibile vivere meglio.“Immersi nella quotidiana corsa del fare o realizzare cose ed eventi, sempre più sfugge alla nostra attenzione e sensibilità, il grande piacere di ascoltarsi. Attraverso una presa di consapevolezza profonda del nostro corpo, imparando ad ascoltarci più profondamente, possiamo realizzare gradualmente, quel processo che ci permette di percepire e apprezzare di nuovo la bellezza della vita.

Proponiamo corsi di:
– Hatha Yoga
– Yoga per Bambini

YOGA BAMBINI

Lo Yoga è prima di tutto una disciplina di vita che si ispira all’armonia e alla unità di tutte le componenti dell’essere : SPIRITO, MENTE, CORPO, e lo scopo principale di questa disciplina – filosofia è quello di formare esseri umani sani, equilibrati, spiritualmente aperti e felici.
Attraverso la pratica di esercizi specifici che mirano a coinvolgere il corpo, il respiro, l’attenzione, la voce, la capacità di visualizzazione e l’equilibrio, la pratica Yoga aiuta a sviluppare una salute completa, la serenità mentale, l’integrazione e il controllo delle energie e lo sviluppo delle grandi potenzialità che ognuno di noi ha dentro di sè fin dalla nascita.
Il progetto che noi del Centro Studi ETA BETA stiamo proponendo, vuole coinvolgere i bambini che frequentano la scuola primaria orientando un lavoro specifico sugli alunni di età compresa tra i sei e dieci anni
I bambini amano muoversi e il movimento è loro necessario per formarsi nel corpo e nella psiche, per crescere sani. Hanno la necessità di giocare con altri bambini secondo regole per bambini. Non andrebbero tenuti fermi se non per brevi periodi. In questo senso le lunghe ore a scuola nei banchi e poi a casa, a fare i compiti o davanti al televisore e al computer non sono certo l’ideale, e non dobbiamo poi stupirci se appaiono nervosi e agitati e se perdono la serenità. Molti genitori favoriscono la pratica sportiva e questo va benissimo: nuoto, judo, danza, ginnastica, calcio sono attività sicuramente benefiche, purché non siano troppo spinte e competitive e mantengano la la forma di gioco.
La pratica dello Yoga dovrebbe essere tenuta in particolare considerazione dai genitori, dagli insegnanti, e dalle istituzioni, perché rappresenta un momento di formazione più completo di un semplice sport, un momento di gioco ma anche di conoscenza di sé, di comunione, di condivisione, di creatività, di rilassamento, di scoperta e utilizzo delle facoltà mentali più sottili.

orari delle lezioni

HATHA YOGA
Lunedì e Giovedì
17.00 -> 18.10
18.10 -> 19.20
19.30 -> 20.40
20.40 -> 22.00
Mercoledì
19:30 -> 20:30

YOGA BAMBINI
Martedì
17:00 -> 18:00

contatti docente

Dario Valentini
347 9632564